Sunday, January 31, 2010

Gall Bladder Polyps Milk Thistle

Muffins Chocolate and coconut cake with chocolate


Muffins cioccolato e cocco , inserito originariamente da LaGolosastra .


Sì sì sì una coccola dolce con questo freddino è un toccasana. Una bella tazza di caffé o di thé caldo, un muffins e la mattinata cambia colore!
Questi muffins (detti anche MAFI) sono vegan, ovvero non contengono alcun ingrediente di origine animale. In parole povere né latte né uova. E come fanno a stare in piedi? Semplice, mentre li preparate dovrete recitare qualche parolina magica a vostra discrezione: abracadabra, salacadulamagicabulabidibodibibu, simsalabim, supercalifragilistichespiralidoso... scegliete quella che vi piace di più.
I chose PARIPANPU and here it is ... The muffins came out great! It works!
I have prepared 6, I packed them in some way, I made a thermos of black tea with vanilla, I wrapped up and away, at a time for a happy trip outside the city of Trento in the company of Alice (my Guru of vegan desserts, finally we met!), Alda, Brii , Marta and Manu (who like a good thirty was our guide)!
As always, we do recognize the train we made a mess that not even 5 in a school trip in high school ... abbiamo tirato fuori i viveri e abbiamo fatto colazione mentre il paziente controllore emetteva il biglietto per le due lacustri che si sono salite sul treno alla Dolcé International Railway Station che non è manco dotata di biglietteria né umana né elettronica (pare che i biglietti si possano acquistare nel negozio di alimentari in centro alla metropoli di Dolcé).
Del viaggio di ritorno sono certa che vi parlerà Brii, io sto ancora ghignando.
Allora, la ricetta a cui si sono ispirati questi muffins l'avevo pescata in rete, credo da VeganBlog ma non ne sono certa, e me l'ero scritta sul solito foglietto volante. Era una dose per 6 muffins, e siccome di solito ne inforno ben di più era rimasta inutilizzata. Invece è tornata utilissima venerdì pomeriggio, il forno era già acceso per la preparazione della torta della Pepi (e prima ancora della mia focaccia da picnic , stavolta in versione vegan) quindi non mi sono fatta riguardo ad infornare solo sei muffins.
L'abbinamento cocco-cioccolato mi piace tanto tanto, vabbé, è cosa nota.
Ci avevo provato pure con la carruba, ricordate ? Ah, anche con le banane !
La ricetta è per Brii, che ne farà sicuramente buon uso. A buona intenditrice...


MUFFINS VEGAN CIOCCOLATO E COCCO
100 gr di farina 00
15 gr di cocco rapé + un paio di cucchiaini da spolverizzare sul cocuzzolo
25 gr di olio di riso
125 gr di latte di cocco
70 gr di zucchero di canna
50 gr di cioccolato fondente
1 cucchiaino di cremor tartaro
1 pizzico di sale

Tritate grossolanamente il cioccolato fondente. Mescolate come d'abitudine the dry ingredients in a bowl and the wet ingredients in another unit in the dry and wet mix them quickly with a spoon, avoid mixing too long, just enough time to 'absorb' the flour (I read somewhere peremptory 'mixed up to 7' !). Add the dark chocolate, filled with a mold for 6 muffins, sprinkle with a pinch of coconut turnips and bake at 180 degrees (fan) for about twenty minutes.
a cuddle light, allowed to those who are always on a diet (a muffin in exchange for a walking pro-shopping with her friends blogger perfect right?)

0 comments:

Post a Comment